Ologrammi per merchandising e licenze
Negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente il numero di Brand che, per diversi motivi o esigenze, decide di esternalizzare la produzione e la commercializzazione dei propri prodotti. Il Brand diventa quindi licenziante e, attraverso regolari contratti, autorizza società esterne licenziatarie a produrre sfruttando l'immagine e la popolarità del Brand.
Tutelare gli interessi delle parti è molto importante. Il licenziante ha infatti necessità di monitorare quanti prodotti vengono venduti per incassare i diritti d'uso del marchio, mentre il licenziatario deve essere sicuro che non ci sia concorrenza sleale da parte di altre aziende non autorizzate a vendere gli stessi prodotti con lo stesso marchio.
L'ologramma risponde esattamente alle esigenze di entrambi. Le vendite vengono conteggiate in base al numero di ologrammi venduti e il licenziatario ha la garanzia che i prodotti senza ologramma sono falsi.
È possibile aggiungere un codice numerico sull'ologramma, il quale permette attraverso l'integrazione con il nostro software proprietario, di avere informazioni sul licenziatario e sul prodotto, con una gestione completa delle licenze, dei report di vendita, e della styleguide del Brand.