Card con banda magnetica, RFID e NFC

Tante informazioni in un solo supporto

Stai cercando gli ologrammi per i buoni spesa dell'emergenza COVID-19?

Maggiori informazioni

Card con banda magnetica, RFID e NFC

È il prodotto ideale per chi vuole utilizzare la card in un sistema centralizzato, per monitorare gli accessi in un'area riservata, seguire l'avanzamento in una linea di produzione o riconoscere un determinato cliente e/o prodotto.

La banda magnetica richiede un lettore specifico per la lettura delle informazioni immagazzinate e viene utilizzata prevalentemente per la gestione accessi in aree riservate (aziende, centri di ricerca, poli sportivi) o più comunemente nelle carte fedeltà o gift card.

Anche l'RFID richiede un lettore apposito, con la possibilità di essere letto anche a distanze meno ravvicinate e di poter essere applicato in qualsiasi posizione su un oggetto non metallico. In un impianto di produzione, ad esempio, può essere strategico conoscere lo stato di avanzamento di un particolare prodotto.

L'NFC deve il suo successo ai molteplici campi d'uso e all'introduzione dell'apposito lettore anche sugli smartphone. Con questa tecnologia anche l'utente meno esperto può senza difficoltà accedere a contenuti supplementari, semplicemente sfiorando la card contenente il chip NFC.


Richiedi subito un preventivo, anche per piccoli quantitativi

* campi obbligatori