Azienda

Incontra il team

Consul+ è attualmente attiva in 54 nazioni nel mondo

 

Nazioni in cui Consul+ è attiva

La nostra azienda

Consul+ srl è da oltre 15 anni impegnata sul fronte della lotta alla contraffazione, si occupa di produzione e consulenza su supporti che possano impedire facili duplicazioni di prodotti di vario tipo, da quelli della moda a quelli tecnologici, da pass e schede per parcheggi a permessi comunali, prodotti di merchandising e molto altro.

Lo strumento principe è l'ologramma che la Consul+ produce in varie tipologie e con varie tecnologie, fornendo una consulenza chiavi in mano al cliente. La Consul+ si occupa anche di controllo dei report da royalties per marchi dati in licenza.

  • Esterno - Foto capannone
  • Interno - Foto ufficio
  • Interno - Foto ufficio
  • Interno - Area produzione
  • Interno - Macchinari di produzione
  • Interno - Macchinari di produzione
  • Interno - Macchinari di produzione
  • Interno - Macchinari di produzione
  • Interno - Macchinari di produzione
  • Interno - Macchinari di produzione
  • Interno - Macchinari di produzione

Il Team Consul+


Antonio De Domenico - Founder

Antonio De Domenico Founder

Ezio Martines - Co Founder

Ezio Martines Co-Founder

Agape Vecchiolini - Senior Account Manager

Agape Vecchiolini Senior Account Manager

Monica Padova - Accountant

Monica Padova Accountant

Gemma Ghisleri - Logistic Manager

Gemma Ghisleri Logistic Manager

Giovanni De Domenico - Senior Account Manager

Giovanni De Domenico Senior Account Manager

Scarica la presentazione aziendale in formato PDF

La nostra storia

Il 16 Agosto 2000 è stata promulgata una legge che sancisce l’inasprimento delle pene per i contraffattori di prodotti originali.

Alla luce di una sempre maggiore sensibilità delle autorità e dei consumatori nei confronti di qualità e autenticità dei prodotti presenti sul mercato, Consul+ srl studia le modalità con le quali tutelare i prodotti originali e certificarne l’autenticità.

La nostra esperienza si è formata in questi anni seguendo il progetto di tutela dell’autenticità del merchandising delle principali società di calcio italiane, delle società di gestione delle biglietterie per stadi e concerti e di molte griffe dell’abbigliamento, mercati particolarmente vessati dalle contraffazioni.

L'evoluzione

Consul+ srl ha sviluppato successivamente progetti di tutela sempre più finalizzati ad obiettivi specifici come ad esempio l’identificazione e la tracciabilità del prodotto e di importazioni parallele.

Inoltre Consul+ è leader di mercato con un software proprietario ottimizzato per il controllo del licensing e di tutte le sue problematiche.

Gli obiettivi

Brand Image

Valore aggiunto ai prodotti di marca
Strumento di sicurezza dal design attrattivo
Garanzia di qualità per il consumatore

Brand Protection

Autenticare i prodotti di marca
Distinguere il prodotto originale
Soluzioni di sicurezza anticontraffazione

Brand Control

Gestione Royalties
Gestione Licensing
Tracciabilità del prodotto


Il primo obiettivo comune a tutte le aziende è rendere immediatamente riconoscibile il prodotto originale contrassegnandolo con un elemento che non sia riproducibile da parte dei contraffattori.

Il miglior sistema oggi per conseguire questo obiettivo è l’applicazione di un'ologramma su ogni prodotto anche integrato al nostro software proprietario.

Un'ologramma è di difficile contraffazione per l’elevatissimo livello di tecnologia dei macchinari necessari alla produzione, per l'unicità dell'impianto e per le oggettive difficoltà di produzione dell’eventuale sourcing.

Prova ne sia che già tutte le principali carte di credito lo utilizzano, i certificati di proprietà delle auto ed anche le banconote dell’Euro sono dotate di striscia olografica.

La gestione

Ogni prodotto privo di ologramma è immediatamente riconoscibile come non autentico.

Nel caso di produzioni su Licenza, un semplice controllo dei dati relativi all’assegnazione degli ologrammi, permette di controllare la veridicità dei rapporti royalties ricevuti.

L'ologramma permette di controllare la produzione a façon, soprattutto estera, da surplus produttivi, poi immessi clandestinamente sul mercato.

Rassegna Stampa

Martedì 13 Aprile 2021 il più importante quotidiano economico-finanziario italiano "Il Sole 24 Ore" ha pubblicato un articolo sull'anticontraffazione parlando dell'importanza dell'attività svolta da Consul+.

Per qualsiasi informazione...

Richiedi un preventivo